Autonoleggio Patavino propone un tour in Emilia Romagna tra le acetaie e i caseifici.

Tra l’ampia offerta di produttori di aceto balsamico è stata selezionata L’acetaia Malpighi grazie alle sue peculiarità quali:

Produce l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena dal 1850.

Esporta, oltre ai beni che produce, la cultura del vero Balsamico così l’intera gamma della sua proposta si è diffusa in tutto il mondo.

Tutto ha inizio da un segreto antico, frutto di una tradizione secolare, che valorizza ai massimi livelli l’aspetto gastronomico creando un perfetto mix tra tradizione e innovazione.

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena è un prodotto d’altissima gastronomia tutelato dal marchio DOP. La sua formula è un segreto antico custodito nelle terre modenesi.

Tour ed educational interamente gratuiti e in tutte le lingue si tengono presso una delle differenti location dell’azienda. Quindi, i 1.000 metri quadrati vengono calpestati, ogni anno, da oltre 25mila persone.

L’ azienda agricola Bertinelli ha impressionato per l’attuazione di una trasformazione, unica e vincente, da impresa “storica” a nuovo modello di businnes.

Ecco alcune caratteristiche dell’impresa suddivisa in quattro business unit funzionali:

Produzione e vendita di Parmigiano Reggiano: “Classica” creazione del noto formaggio seguendo antichi metodi con stagionatura molto lunga che vede la sua conclusione, solo, dopo due anni.

Retail nei punti vendita: Grazie alla posizione strategica dove è situato il caseificio, è stato deciso di fornire agli automobilisti di passaggio, nelle ore di punta (dalle 5 alle 8:30 e dalle 17:30 alle 20), un motivo per fermarsi. La mattina, così, si può ricevere il cappuccino con il latte appena munto e le torte con il frumento coltivato nei campi mentre, la sera, l’aperitivo.

Food Service: Un sito produttivo che riesce a diventare un locale polifunzionale in cui i visitatori e clienti si alternano, a seconda del giorno e dell’ora. Questi, infatti, posso decidere di fruire sia dei prodotti offerti che dei ricchi contenuti d’intrattenimento.

Intrattenimento serale: Un vero e proprio teatro all’aperto (Il Caseificio della Musica) è stato costruito accanto al area produttiva. Così vengono alla luce il bar, il salotto coperto interamente da sistema di connessione Wi-Fi gratuito, il ristorante molto spazioso (250 coperti), i concerti, la discoteca e la piscina (a forma di “B”). A voi, quindi, spetta di rilassarvi mentre bevete un aperitivo al banco che si affaccia sull’acqua assistendo alla performance di artisti live.

Feedback di questo tour:
“It’s was a very nice trip with the best organizazion” – Mira Sofer, New York.

CategoryNews